News / Archivio

News

La mostra "Piacere-Piacersi" al Museo Archeologico - inaugurazione il 21 febbraio.

"Piacere-Piacersi, la bellezza e la cura del corpo in epoca romana". Questo il titolo di una mostra che verrà inaugurata martedì 21 febbraio 2005 al Museo Archeologico provinciale di Bolzano.

Come curavano il loro aspetto i romani? Come si truccavano? Si lavavano i denti? Quali oggetti testimoniano in Alto Adige la cura del corpo in epoca romana? A queste ed altre domande si cerca risposta nella mostra "Piacere-Piacersi, la bellezza e la cura del corpo in epoca romana", ospitata dal Museo Archelogico provinciale di Bolzano dal 22 febbraio al 12 giugno 2005. Reperti di recente scoperta o mai mostrati in pubblico, assieme a riproduzioni e ricostruzioni da toccare e provare, saranno al centro della presentazione, per mostrare a studenti ed interessati nuove sfaccettature della vita di uomini e donne in epoca romana. I rappresentanti dei media sono invitati a prendere parte alla

Inaugurazione della mostra "Piacere-Piacersi"

lunedì 21 febbraio 2005 alle ore 18

presso il Museo Archeologico provinciale

in via Museo 43, a Bolzano

La mostra sarà inaugurata dall'assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur, dal presidente dei Musei dell'Alto Adige Bruno Hosp, e dalla curatrice della rassegna Veronika Tauber.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap