News / Archivio

News

Liquidazione delle previdenze del nuovo pacchetto famiglia

Le nuove misure del cosiddetto pacchetto famiglia saranno liquidate dall’Ufficio provinciale previdenza ed assicurazioni sociali. Lo comunica la Ripartizione provinciale Politiche Sociali. In futuro, le nuove previdenze, saranno liquidate insieme alle misure provinciali dell’assegno al nucleo familiare.

Per organizzare le nuove procedure amministrative e per assicurare i tempi di erogazione dei nuovi contributi è necessario comunque attendere il regolamento di esecuzione regionale, che fisserà anche le modalità di accertamento del reddito. Per poter accedere ai nuovi assegni di natalità, di cura ed integrativo al nucleo familiare, che verranno liquidati nella seconda metà del corrente anno, dovrà essere presentato il reddito dell’anno 2004.
L’Ufficio provinciale previdenza ed assicurazioni sociali sta approntando le procedure per poter liquidare per tempo le nuove previdenze.

L’assessore alla Sanità e Politiche Sociali Richard Theiner si dichiara soddisfatto delle nuove provvidenze regionali, che completano le misure provinciali di sostegno alle famiglie. "In particolare - spiega Theiner - l’obiettivo di sostenere chi presta assistenza viene raggiunto tramite l’integrazione assicurativa per i familiari che prestano assistenza, un’importante misura che integra le prestazioni dell’assistenza alla non autosufficienza".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap