News / Archivio

News

Widmann incontra i gruppi d'offerta di Alto Adige Marketing

L'assessore al Turismo Thomas Widmann ha incontrato ieri i rappresentanti dei più importanti gruppi d'offerta degli albergatori di Alto Adige Marketing. "Se gli hotel che puntano sulle famiglie, sul wellness, sulla montagna, e sulle mountain bike - spiega Widmann - continueranno ad attenersi a rigorosi criteri di qualità, sono convinto che potranno fungere da traino per tutto il settore".

L'assessore Widmann tra i rappresentanti dei gruppi d'offerta di Alto Adige Marketing
All'incontro con l'assessore al Turismo erano presenti i rappresentanti dei quattro più importanti gruppi d'offerta alberghiera di Alto Adige Marketing: Ivo Pezzei e Paul Zimmerhofer per "Belvita Alpine Wellness Hotel", Helmuth Tauber per "Tutto montagna", Charlotte Zuegg per "Familienhotels", Kurt Resch per "Mountain Bike Holidays", oltre a Thomas Aichner, responsabile dei gruppi di offerta per conto di Aam. La discussione si è concentrata principalmente sui criteri di qualità di cui i gruppi d'offerta intendono dotarsi.

"Credo che per attrarre nuovi potenziali membri - ha spiegato l'assessore Widmann - i gruppi d'offerta debbano proprio puntare sul rispetto di determinati standard qualitativi. Queste aziende rappresentano l'eccellenza della nostra offerta turistica, e possono fungere da traino per tutto il settore. Il mercato mette ormai chiaramente in mostra come la strada della specializzazione, e dell'attività rivolta a gruppi sempre più definiti di clienti, sia quella da seguire. Attualmente questo è il percorso vincente, e credo che sarà così anche in futuro".

Quello di ieri è stato solo il primo di una serie di incontri previsti a scadenze regolari tra assessore al Turismo e rappresentanti dei gruppi d'offerta alberghiera. "E' importante - ha concluso Widmann - che ci sia un continuo scambio di informazioni e opinioni, e che tutte le aziende del settore vengano informate in merito alle strategie da adottare".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap