News / Archivio

News

Pipistrelli: pulizia escrementi alla chiesa di Gargazzone

Sabato 26 febbraio, alcuni collaboratori del porgetto Interreg III "Tutela dei pipistrelli nell'area alpina e adriatica" in collaborazione con il Museo Scienze Naturali svolgeranno un'azione di pulizia delle feci prodotte dalla colonia di pipistrelli presso la Chiesa a Gargazzone. Volontari sono i benbenuti.

Nell'ambito del progetto Interreg "Tutela dei pipistrelli nell'area alpina e adriatica" dal 2003 esperti e volontari si occupano non solo del monitoraggio e della conservazione di molti siti abitativi di varie specie di pipistrelli in Alto Adige, ma anche dell'organizzazione di eventi e manifestazioni per sensibilizzare l'opinione pubblica.
Nella chiesa di Gargazzone è presente una grande quantità di feci prodotte da una numerosa colonia di pipistrelli. L'asportazione di queste feci è un importante intervento pubblico e per la protezione dei pipistrelli. Volontari sono benvenuti all'azione di pulizia programmata per sabato 26 febbraio; il loro lavoro sarà ricompensato con il prezioso concime naturale.  


Iscrizione ed informazioni presso il Museo di Scienze Naturali, tel. 0471 412964.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap