News / Archivio

News

Consigliera di parità anche a Merano e Bressanone

Con il mese di marzo la nuova consigliera di parità, Christine Walzl, inaugura il servizio di udienza a Merano e Bressanone. Cambiano gli orari (dalle 14 alle 17).

La nuova Consigliera di parità incontra le cittadine e i cittadini interessati a Merano ogni primo giovedì del mese, dalle 14 alle 17, all’Ufficio del Lavoro in Piazza della Rena 10; il primo appuntamento è dunque domani (giovedì 3).
Le udienze a Bressanone sono invece fissate l'ultimo giovedì di ogni mese, sempre con orario 14-17, all’Ufficio del Lavoro di via Stazione 18.

La Consigliera di parità ha la propria sede di servizio alla Ripartizione Lavoro della Provincia ed è l’organo provinciale che  ha il compito di migliorare la situazione delle donne nel settore dell'occupazione, favorendo specifiche misure di tutela del lavoro femminile. Membro effettivo della Commissione provinciale per l’impiego, con diritto di voto, la Consigliera di parità può essere nominata rappresentante legale delle lavoratrici discriminate nelle controversie di lavoro. È inoltre legittimata ad agire in giudizio, promuovendo una causa davanti al Giudice del lavoro, per denunciare qualsiasi discriminazione nei confronti delle donne sul posto di lavoro.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap