News / Archivio

News

Piani paesaggistici online

Sul sito Internet della Ripartizione natura e paesaggio della Provincia i cittadini possono ottenere informazioni sui Piani paesaggistici relativi ai comuni altoatesini. Ai dati si è aggiunta una nuova sezione di documentazione.

Piani paesaggistici online
Già da qualche tempo i Piani paesaggistici dei comuni altoatesini sono disponibili e scaricabili in forma digitale dalla Rete Civica attraverso il cosiddetto LandBrowser. questo servizio innovativo informa i cittadini sui piani paesaggistici comunali, sulle rispettive zone di rispetto, sui biotopi, monumenti naturali, parchi, zone di tutela paesaggistica, nonchè su singoli oggetti sottoposti a tutela, quali antiche strade lastircate, mulini ecc.
Ora tale servizio è stato ampliato con l'aggiunta di una nuova sezione di documentazione che comprende le norme di tutela in vigore relative alle singole zone e la relazione illustrativa che riporta la descrizione naturalistica del comune accompagnata dagli obiettivi di tutela e di sviluppo. La maggior parte dei biotopi e dei monumenti naturali vengono presentati anche con ortofoto a colori.
I piani paesaggistici corredati dalla nuova sezione documentaria possono essere visionati e scaricati all'indirizzo Internet www.provinz.bz.it/natur/landdati/default.htm

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap