News / Archivio

News

Serata informativa sulla ferrovia della val Venosta - Martedì 8 marzo a Silandro

Una serata con rappresentanti politici e funzionari della Provincia, tecnici incaricati e sindaci per presentare e discutere i vari aspetti legati alla prossima attivazione della ferrovia della val Venosta: è l'appuntamento proposto ai cittadini martedì 8 marzo alle 19.30 a Silandro dall'Assessorato provinciale ai Trasporti.

Prosegue la marcia di avvicinamento al 5 maggio 2005, data del viaggio inaugurale sulla nuova linea ferroviaria della val Venosta. E si intensificano anche le informazioni per la popolazione. La prossima serata informativa, a cui sono invitati tutti gli utenti, è programmata per martedì 8 nella Casa della cultura "Karl Schönherr" (Sala Cassa di risparmio) di Silandro: alle 19.30 si ritroveranno per discutere della riattivazione del treno tra Merano e Malles l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann, che presenterà il nuovo servizio, e l'ing. Willi Hüsler, esperto di mobilità, che illustrerà gli aspetti tecnico-aziendali della ferrovia venostana. 

Alla discussione pubblica partecipano anche l'assessore provinciale Richard Theiner, il direttore del Dipartimento Mobilità della Provincia Gianfranco Jellici, il responsabile del progetto ing. Helmuth Moroder, il sindaco di Naturno Walter Weiss, presidente dell'Associazione "Amici della Ferrovia-Freunde der Eisenbahn", il sindaco di Laces Markus Pircher. 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap