News / Archivio

News

Presentato a Innsbruck l'atlante digitale del Tirolo

"Senza confini": questo lo slogan del nuovo atlante digitale del Tirolo presentato questa mattina presso l'Università di Innsbruck. "Si tratta dell'iniziativa finanziariamente più importante nell'ambito del progetto Interreg - ha spiegato nel corso della cerimonia l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur - e rappresenta un esempio eccellente di collaborazione costruttiva tra Land Tirolo e Provincia Autonoma di Bolzano".

La presentazione del nuovo atlante digitale del Tirolo
Un mezzo di informazione interattivo, capace di offrire una mappatura completa e dettagliata del Tirolo e dell'Alto Adige. L'atlante digitale del Tirolo, realizzato dall'Istituto di Geografia dell'Università di Innsbruck, è stato presentato questa mattina alla stampa. Al suo interno si possono trovare immagini, descrizioni e dati su tutti i comuni, interessanti carte tematiche, diagrammi e animazioni. La versione attuale dell'atlante, che verrà successivamente implementata sino al 2007, è visitabile al sito internet http://tirolatlas.uibk.ac.at.

Il progetto è finanziato per metà dall'Unione Europea, e per un quarto a testa da Land Tirolo e Provincia Autonoma di Bolzano. "L'Alto Adige contribuisce con oltre 785mila euro a questa iniziativa - ha spiegato l'assessora Sabina Kasslatter Mur - si tratta del progetto Interreg finanziariamente più importante del settore culturale".

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap