News / Archivio

News

Uscita autostradale di Bressanone sud: da lunedì deviazione provvisoria

Sono in corso di svolgimento i lavori per la realizzazione dell'uscita autostradale Bressanone sud. Da lunedì 14 marzo, e sino al 10 luglio, il traffico lungo la statale del Brennero verrà deviato in entrambe le direzioni su una carreggiata provvisoria. La zona interessata dai lavori è quella situata nei pressi dell'albergo "Ziggler", al confine fra i territori comunali di Velturno e Bressanone.

I lavori per la costruzione dell'uscita lungo la A22, ripresi il mese scorso, prevedono un'uscita dall'autostrada in direzione nord verso la zona industriale di Bressanone, e un'entrata per la stessa direzione. Il lotto A è di diretta competenza della Provincia, mentre del lotto B si occupa l'Autobrennero Spa. I costi del primo lotto dei lavori sono stimati in circa 2,8 milioni di euro. "La nuova uscita autostradale - sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici Florian Mussner - alleggerirà la città di Bressanone dal traffico di transito e da quello pesante".

Da lunedì prossimo 14 marzo, lungo la statale 12 del Brennero, proprio a causa dei lavori in corso verrà istituita una breve deviazione di carreggiata. Alla luce delle numerose richieste provenienti dagli automobilisti, non ci saranno sensi unici alternati, ma il traffico proseguirà tramite la deviazione in entrambi i sensi di marcia. Il provvedimento, che non prevede eccezioni per orari particolari o per i fine-settimana, resterà in vigore sino al 10 luglio 2005.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap