News / Archivio

News

Frick: "L'apertura dei negozi il sabato pomeriggio potenzia la struttura commerciale di Bolzano"

L'assessore provinciale al commercio, Werner Frick, saluta la decisione del Comune di Bolzano di estendere gli orari di apertura dei negozi a sei giorni ed in tal modo di consentire l'apertura anche il sabato pomeriggio. Il provvedimento, che era stato sollecitato dalla Provincia, secondo Frick, potenzia la struttura commerciale bolzanina.

Come sottolinea l'assessore provinciale al commercio, Werner Frick, la Provincia aveva creato i presupposti per l'apertura al sabato pomeriggio già nel 1997; un'opportunità, di cui molti Comuni altoatesini si sono già avvalsi, e di cui ora fà uso anche il Comune di Bolzano.
Tenere aperti i negozi il sabato pomeriggio corrisponde alle esigenze del nostro tempo e per i consumatori - così Frick - tale provvedimento significa senza dubbio un miglioramento del servizio.
Ora, però, prosegue Frick, sta ai commercianti della città capoluogo tarare in modo ottimale gli orari di apertura dei negozi per mezzo di concertazione solidale fra aziende commerciali tenendo presenti le esigenze dei clienti e considerando la concorrenza del vicinato.
Secondo quanto dettato dalle direttive provinciali i negozi potranno osservare un orario di apertura compreso fra le 6.00 e le 23.00; non viene imposta una chiusura infrasettimanale, che invece, può essere resa obbligatoria dal Comune competente per una mezza giornata, come spiega Umberto Meneghelli, direttore dell'Ufficio commercio della Provincia.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap