News / Archivio

News

Sciopero del personale delle scuole materne: è obbligatorio comunicare l'adesione

Le Federazioni sindacali hanno indetto per lunedì prossimo uno sciopero della durata di tre ore. I dipendenti sono tenuti a comunicare entro le 11 di oggi, al diretto superiore, la loro eventuale adesione, in modo tale che i genitori dei bambini possano essere avvisati.

Secondo il contratto di comparto, come informa la Ripartizione provinciale Personale, il personale della scuola materna è tenuto a comunicare al proprio superiore l’intenzione di partecipare o meno agli scioperi indetti dai sindacati. Questo vale anche per lo sciopero di tre ore indetto per lunedì prossimo, 21 marzo 2005, dalle Federazioni sindacali. Lo sciopero sarà attuato nelle prime tre ore di apertura delle scuole materne.

La scuola materna fa parte dei servizi pubblici essenziali, anche se non è prevista alcuna precettazione del servizio in caso di adesione di tutto il personale di una singola scuola. La comunicazione dell’eventuale adesione allo sciopero è tuttavia necessaria per permettere ai genitori di attrezzarsi al riguardo

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap