News / Archivio

News

Dalla II Commissione provinciale tutela del paesaggio

Il monumento in ricordo della Guerra 1914-18 a Pederü potrà essere risanato e spostato. Ad Albes potrà essere costruito un pozzo di ricerca. I due progetti sono stati esaminati oggi (22 marzo 2005) ed accolti dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio.

In fondo alla Val dai Támersc nei pressi del rifugio Pederü nell'ambito del Parco naturale Fanes-Sennes-Braies nel comune di Marebbe il monumento "Ricordi degli anni di guerra 1914-18" potrà essere ristrutturato e spostato. La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha esaminato ed accolto il relativo prorgetto. Come ha spiegato Adriano Oggiano, presidente della commissione, il monumento dovrebbere essere posizionato un pò più distante rispetto alla strada ed altresì recintato.

Nel comune di Bressanone il Consorzio di bonifica di Albes potrà costruire un pozzo di ricerca al fine di testare la presenza di una falda acquifera tale da garantire un'irrigazione sufficiente tale da giustificare la realizzazione di un impianto di irrigazione. Anche in questo caso la II Commissione ha espresso parere favorevole.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap