News / Archivio

News

Firmato da Theiner a Roma un importante protocollo d’intesa

L’Assessore alla sanità Richard Theiner si è recato oggi a Roma in occasione della Conferenza Stato Regioni e per firmare un importante accordo aggiuntivo ad un’intesa sulla ristrutturazione edilizia e sull’ammodernamento tecnologico del patrimonio sanitario pubblico.

L’Assessore Theiner, insieme al direttore della Ripartizione sanità, Paolo Spolaore, si è recato a Roma in occasione della Conferenza Stato - Regioni, la quale si è recentemente espressa su un ulteriore finanziamento di investimenti per l’edilizia sanitaria nella nostra provincia.

Scopo del viaggio romano è stato principalmente quello di sottoscrivere il necessario protocollo d’intesa fra il Ministero della salute, dell’economia e delle finanze e la Provincia autonoma di Bolzano, rappresentata dall’Assessore alla sanità, nonché lo specifico programma integrativo per investimenti aggiuntivi a carico dello stato nella misura di oltre 7 milioni di euro.

Il programma pluriennale così integrato prevede investimenti per più di 98 milioni di euro complessivi, di cui oltre 67 a carico dello Stato. Il programma edilizio previsto è comunque a un ottimo stato di avanzamento grazie alle anticipazioni finanziarie effettuate dalla Provincia stessa. L’accordo sottoscritto oggi integra un precedente accordo stipulato nell’anno 2001 dall’Assessore Saurer.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap