News / Archivio

News

Tunnel del Brennero: Durnwalder sulla ratifica del Consiglio dei Ministri dell'accordo italoaustriaco

"Un altro passo importante nella direzione giusta": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder commenta la ratifica del Governo italiano dell'accordo Italia-Austria sulla costruzione del tunnel di base del Brennero, decisa oggi (giovedì 24) a Roma nella seduta del Consiglio dei Ministri.

Nella seduta odierna a Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge per la ratifica e l’esecuzione dell’Accordo fra l’Italia e l’Austria per la realizzazione del tunnel ferroviario di base sull’asse del Brennero. Il presidente Durnwalder registra con soddisfazione il via libera ufficiale del Governo: "L'attesa ratifica governativa del contratto internazionale rafforza la volontà bilaterale di portare avanti un progetto di grande importanza. È un altro passo, formale ma simbolicamente significativo, verso la realizzazione dell'opera."

Il tunnel di base, ricorda Durnwalder, è soprattutto una risposta concreta alle attese per un miglioramento della qualità della vita rispetto all'attuale traffico di transito. "Confido che ulteriori e positivi passi avanti saranno compiuti a fine mese, quando a Innsbruck e Bolzano incontreremo il commissario UE Barrot e i ministri per i Trasporti Lunardi e Gorbach", ha concluso Durnwalder.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap