News / Archivio

News

Promozione della famiglia: le misure illustrate nelle scuole a Bressanone e Bolzano

Sette incontri sul territorio, nei prossimi giorni, per parlare di assistenza pomeridiana, trasporto alunni, servizio mensa scolastica, misure finanziarie per la formazione: è una delle strade con cui la Provincia intende illustrare ad amministratori locali, dirigenti scolastici e rappresentanti dei genitori le misure previste nel Pacchetto famiglia. I primi appuntamenti sono in programma il 31 marzo a Vipiteno e Bressanone e il primo aprile a Bolzano.

Le nuove direttive in materia di promozione della famiglia nel settore dello studio e della formazione, approvate a metà marzo dalla Giunta provinciale, sono comprese in un pacchetto di interventi che mirano ad agevolare ragazzi e genitori nel rapporto quotidiano con i tempi e le modalità della scuola: l'assistenza pomeridiana, l'accompagnamento pedagogico nel doposcuola, la riorganizzazione del servizio di trasporto alunni e della mensa scolastica, i contributi finanziari alle famiglie.

Pra l'assessore provinciale Otto Saurer ha promosso una serie di sette incontri sul territorio per illustrare nel dettaglio il pacchetto di misure. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 31 marzo alle 10 nella scuola media "Vigil Raber" a Vipiteno, in via Ploner 27. Seguirà, sempre giovedì 31, l'incontro alle 15 a Bressanone nella scuola media "M. Pacher" di via Laghetti 5.

La tappa successiva è prevista il primo aprile a Bolzano alle ore 10, nel Palazzo provinciale VII, in via Andreas Hofer 18.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap