News / Archivio

News

Cultura di Alto Adige e Tirolo in primo piano a Lana

Alla letteratura e al film è dedicato il numero speciale della pubblicazione "Kulturberichte" che l'assessora provinciale alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur presenterà venerdì 1 aprile a Lana. Opitati per la prima volta anche contributi in lingua italiana.

Il panorama letterario altoatesino si ritroverà venerdì 1 aprile a Lana per la presentazione del secondo Quaderno della pubblicazione "Tiroler Kulturberichte", dedicato a produzione letteraria e cinematografica in Tirolo e Alto Adige. L'assessora Sabina Kasslatter Mur presenterà la pubblicazione

venerdì 1 aprile

alle ore 20

nella "Secession Lana"

in via Andreas Hofer 7/b


nell'ambito di una serata letteraria in cui ci sarà spazio anche per un dibattito sul fare letteratura in Alto Adige, con diversi protagonisti della scena culturale. L'appuntamento è promosso dalla Ripartizione provinciale Cultura tedesca con le associazioni Verein der Bücherwürmer, Südtiroler Autorenvereinigung e Kreis Südtiroler Autorinnen und Autoren.

Nel volume fresco di stampa trovano spazio per la prima volta anche contributi in lingua italiana, come ad esempio quello dell'affermato scrittore Alessandro Banda, accanto a scritti di Rut Bernardi, Kurt Lanthaler, Birgit Unterholzner, Martin Pichler, Margareth Obexer.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap