News / Archivio

News

Nuovo coordinamento nel settore della sicurezza del lavoro

Su proposta dell'assessora provinciale Luisa Gnecchi, la Giunta provinciale ha creato un comitato per il coordinamento degli enti e degli uffici in materia di sicurezza del lavoro e di tutela della salute sul luogo di lavoro.

La Giunta intende coordinare ancora meglio le attività degli organismi che hanno effettiva competenza in materia di sicurezza del lavoro e tutela della salute sul luogo di lavoro. Il coordinamento riguarda diversi uffici ed enti in Alto Adige: l'Ufficio Tutela sociale del lavoro, l'Ufficio Tutela tecnica del lavoro, l'Ufficio Sicurezza del lavoro (che rientrano nella Ripartizione provinciale Lavoro), l'Ufficio Aria e rumore dell'Appa, l'Ufficio Prevenzione incendi della Ripartizione Protezione civile, l'Ispesl (Istituto superiore per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro), l'Inail (assicurazione infortuni sul lavoro) e l'Azienda sanitaria Centro sud/Servizio multizonale di medicina del lavoro.

Compito del comitato sarà quello di garantire l'applicazione unitaria delle disposizioni riguardanti la sicurezza del lavoro e la tutela della salute sul luogo di lavoro, nonché di coordinare le specifiche azioni della pubblica amministrazione. Si punta in tal modo a migliorare ulteriormente la collaborazione tra uffici ed enti coinvolti. A presiedere il nuovo comitato la Giunta ha chiamato Helmuth Sinn, Direttore della Ripartizione provinciale Lavoro. La riunione costitutiva del nuovo organismo di coordinamento è prevista a metà aprile.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap