News / Archivio

News

Il mondo degli uccelli lungo il Passirio protagonista al Museo di Scienze naturali

Uno studio ha certificato la presenza di 72 tipi diversi di uccelli lungo il Passirio. Nell'ambito di una relazione in programma per domani, martedì 5 aprile, presso il Museo di Scienze naturali a Bolzano, saranno fornite interessanti informazioni in merito a questa popolazione.

La situazione dell'avifauna lungo il Passirio è stata rilevata con controlli sistematici nel corso del 2003. Le rilevazioni hanno evidenziato la presenza di 72 tipi diversi di uccelli lungo le rive del Passirio sia per la cova che alla ricerca di cibo o semplicemente in attività di riposo sulla loro rotta di migrazione. Nell'ambito della ricerca sono stati stilati dei paragoni con riferimento alle rilevazioni risalenti al 1970 che testificano variazioni significative.
Oskar Niederfriniger, fondatore e a lungo collaboratore dell'associazione per lo studio e la tutela dell'avifauna "Arbeitsgemeinschaft für Vogelkunde und Vogelschutz Südtirol", domani, martedì 5 aprile 2005, con inizio alle ore 20.00, presso il Museo di Scienze naturali, in via Bottai 1 a Bolzano, terrà una relazione sullo studio svolto. L'incontro è aperto a tutte le persone interessate; l'ingresso è libero.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap