News / Archivio

News

Rifacimento del ponte sul rio Gadera a San Lorenzo

Il ponte sul rio Gadera a Floronzo, frazione di San Lorenzo in val Pusteria, non è più adeguato, tecnicamente e in fatto di sicurezza, al flusso di traffico pesante in transito verso la val Badia: l'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici interviene pertanto per un suo completo rifacimento. I lavori iniziano domani, giovedì 7. Previsti rallentamenti del traffico.

Anche a causa della minor qualità delle sue strutture in cemento armato, il ponte di Floronzo non corrisponde più alle esigenze della circolazione per la val Badia. "Si rendono necessari urgenti lavori di completo rifacimento del ponte - spiega l'assessore provinciale Florian Mussner - per migliorare la portata e la stabilità del ponte e quindi la sicurezza degli automobilisti."

Gli interventi inizieranno domani (giovedì 7) e prevedono rallentamenti del traffico con l'istituzione di un senso unico alternato e, nelle fasi più delicate, la chiusura totale della strada al traffico per circa 3 giorni (da venerdì 22 a martedì 26 aprile). Si punta comunque a ridurre per quanto possibile le limitazioni alla mobilità ma anche l'inquinamento da polvere e rumore. Il risanamento dovrebbe essere completato entro metà maggio. Durante la chiusura il traffico verrà deviato sulla strada panoramica attraverso Longega e San Martino.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap