News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Presentazione del libro: “Storia di un Hotel” (lunedì 13 agosto)
Lunedì 13 agosto, alle 21,00, Joseph Rohrer presenta in lingua italiana all’Hotel Meranerhof , in via Manzoni,1 a Merano, il libro che ne racconta la storia.
-
La campagna "No credit" fa tappa al Passo del Rombo l'11 agosto
Nell’ambito della campagna di prevenzione contro gli incidenti in moto "No credit" sostnuta dal Dipartimento lavori pubblici della Provincia assieme a varie organizzazioni sabato prossimo 11 agosto 2007 a Passo del Rombo saranno distribuiti adesivi e depliant con il motto "Kill your speed not yourself".
-
Impianti a fune, Widmann: "Alto Adige all'avanguardia a livello internazionale"
Un quinto degli impianti a fune italiani si trova sul territorio altoatesino. Questo uno dei dati più significativi contenuti nella pubblicazione "Impianti a fune in Alto Adige 2006", redatta dall’Ufficio provinciale trasporti funiviari. "Al di là dei numeri - commenta l’assessore Widmann - la cosa più importante è che l’Alto Adige, in questo settore, è all’avanguardia anche dal punto di vista tecnico".
-
Il presidente Durnwalder incontra i giornalisti a Falzes: giovedì 16 agosto, ore 10
Quest’anno il tradizionale incontro estivo del presidente della Provincia Luis Durnwalder con i giornalisti si svolgerà a Falzes giovedì 16 agosto, alle ore 10.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Laimer e Frick hanno presentato ai Comuni la nuova legge urbanistica
La nuova legge urbanistica, entrata in vigore il 1° agosto scorso, è stato l’argomento al centro del convegno organizzato quest’oggi (mercoledì 8) dal Consorzio dei Comuni. Gli assessori provinciali Michl Laimer e Werner Frick hanno presentato la nuova norma, che prevede diverse novità, a partire dalla cosiddetta convenzione urbanistica.
-
Giornata del vino e della vite a Laimburg, vendemmia in anticipo di due settimane
I nuovi risultati delle ricerche relative alla cura delle viti e all’enologia sono stati al centro di una giornata organizzata dal centro per la sperimentazione agraria e forestale Laimburg. Sono stati presentati anche i dati relativi al grado di maturazione dell’uva, che mostrano come la vendemmia sarà anticipata di due settimane rispetto al solito.

