News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Pitture rupestri preistoriche in mostra a Bolzano
Presso il Centro culturale Il Cristallo in via Dalmazia 30 a Bolzano, tra il 16 settembre ed il 30 ottobre, potrà essere visitata la mostra itinerante del Deutsches Archäologisches Institut "Antiche immagini del’uomo. le pitture rupestri preistoriche del Monte Latmos (Turchia Occidentale)". Orario di apertura martedì-domenica dalle 9.00 alle 13.00.
-
Inaugurazione mostra fotografica sulla “Transumanza“ al Museo archeologico
Lunedì 12 settembre, ore 18,00, Museo archeologico, via Museo,43 a Bolzano.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Ass. Frick: “Presto saranno ridotti a 9 i passaggi procedurali per l'assegnazione delle aree produttive provinciali”
Finora ne servivano 18 mentre in futuro basteranno solo 9 “passi” (cioè esattamente la metà) per arrivare all’assegnazione definitiva di un’area produttiva su un terreno della Provincia. In una lettera all’Assoimprenditori, l’assessore provinciale Werner Frick ha assicurato una riduzione delle procedure, dei tempi e dei documenti da presentare per ottenere l’assegnazione di un terreno.
-
Collaborazione transfrontaliera al centro dell’incontro della Giunta a Chur con i colleghi dei Grigioni
Al centro dell’incontro odierno a Chur della Giunta provinciale con i colleghi svizzeri del Cantone dei Grigioni vi sono stati i temi della collaborazione ai progetti Interreg dell’Unione Europea, la Protezione civile, il traffico, il fisco e gli scambi culturali.
-
L'ASTAT quest’anno partecipa alla fiera di Bolzano (ASTAT)
USP - In occasione dell’anniversario per i suoi 25 anni, l’Istituto provinciale di statistica ASTAT quest’anno partecipa con un proprio stand informativo alla Fiera campionaria di Bolzano. Qui gli interessati possono farsi un’idea sulla vastità e varietà dell’attività dell’ASTAT e possono rendersi effettivamente conto della molteplicità dei settori d’impiego della statistica ufficiale. Possono inoltre ricevere informazioni in merito al numero di volte e dove il proprio cognome appare in Alto Adige, come si comporta il tasso d’inflazione a Bolzano raffrontato all’evoluzione che manifesta a livello nazionale, oppure semplicemente testare con un quiz le proprie conoscenze riguardo al proprio comune di residenza, con l’opportunità di ricevere una gradita sorpresa.

