News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Antico maso ricostruito presso il Museo degli usi e costumi a Teodone aperto al pubblico
INVITO - Un antico maso dell’Alta Val d’Isarco del 18. secolo, che nel 2003 era stato trasferito e ricostruito fedelmente nell’area espositiva all’aperto del Museo degli usi e costumi di Teodone/Brunico, sarà ora aperto al pubblico. La breve cerimonia si terrà il 24 maggio 2005 alle ore 11.00.
-
Incontro tra due vallate con il progetto artistico “Tras(se) Nord-Süd”
Presentazione del progetto “Tras(se) Nord-Süd”: venerdì 20 maggio, alle ore 18,00, presso il Museo Ladino Ciastel de Tor a San Martino in Badia
-
Sopralluogo dell'ass. Frick a nuovo insediamento nella zona "Ex Iveco" a Bolzano Sud
L’assessore provinciale Werner Frick nei giorni scorsi ha fatto un sopralluogo alla nuova sede che la concessionaria d’auto Barchetti sta realizzando a Bolzano Sud dove ha acquisito un terreno dalla Provincia nella zona produttiva di interesse provinciale dell’"ex Iveco".
-
Mobili per la torre della protezione civile
Sono stati assegnati oggi (martedì 17) nell’Ufficio provinciale Appalti i lavori per le opere da falegname e l’arredamento della torre della nuova sede della protezione civile provinciale e del corpo permanente dei vigili del fuoco in via Druso a Bolzano.
-
Studenti della formazione professionale progettano una scuola media: premiazione giovedì 19
Sviluppare il progetto completo di una scuola media con annessa palestra: questo il tema dell’iniziativa proposta alla classe disegnatori edili della Formazione professionale italiana nel quadro delle competenze trasversali (key skills). La premiazione dei migliori elaborati è in programma giovedì 19 a Bolzano.
-
Prima altoatesina del film "Oh, Uomo" il 19 maggio a Castel Tirolo
Giovedì 19 alle 20.30 Castel Tirolo ospita la prima assoluta per l’Alto Adige di "Oh, Uomo" di Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, il fiml sulla Prima guerra mondiale coprodotto dalla Provincia di Trento. L’ingresso è libero.
-
Inaugurazione della nuova stazione forestale di Nova Levante
La stazione forestale di Nova Levante ha trovato una sede adeguata: giovedì 26 maggio verranno inaugurati i nuovi locali in pieno centro e consegnati ai forestali dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Gli arredi, tra l’altro, sono stati ricavati tutti da legname di proprietà della Provincia.
-
Giornata dei vigili del fuoco di Bolzano il 21 maggio
Sabato 21 maggio i vigili del fuoco di Bolzano si presentano ai cittadini. Dalle 9.30 in piazza Walther si potranno osservare da vicino l’attività e i mezzi del corpo permanente e delle tre compagnie di volontari di Bolzano, Gries e Aslago.
-
Educazione stradale nelle elementari: 4.300 partecipanti
Da una ventina d’anni l’Ufficio patenti e abilitazioni di guida in collaborazione con le scuole e le polizie municipali impartisce nozioni di educazione stradale agli alunni della quarte e quinte classi delle elementari in provincia di Bolzano. Nella primavera 2005 sono circa 4.300 gli alunni di 112 scuole elementari altoatesine ad aver aderito all’iniziativa.
-
CAN-cluster: fase due del progetto per un reparto pediatrico modello
Entra nella fase due l’innovativo progetto di cooperazione promosso dal CAN Alto Adige per la creazione di reparti ospedalieri a misura di bambino e per sviluppare arredi ed elementi secondo le esigenze dei piccoli pazienti: le tre imprese altoatesine in rete sono state selezionate con il loro progetto per partecipare in giugno al congresso di Essen, uno dei massimi eventi del settore.

