News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Prodotti fitosanitari dannosi alle api: sospensione parziale del divieto
Da domenica prossima, 1 maggio 2005 (ore 24.00) sarà sospeso il divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api in tutte le zone frutticole situate fino a 500 m s.l.m.. Lo rende nota la Ripartizione Agricoltura della Provincia.
-
L'orso torna nella zona di Appiano
Interrompendo il suo movimento verso sud, la scorsa notte l’orso è tornato nella zona di Appiano: in località Gaide ha predato tre pecore. Gli esperti dell’Ufficio provinciale Caccia e pesca stanno verificando quanto successo e dovranno proseguire negli appostamenti e nelle azioni di dissuasione.
-
Risanamento dell'Istituto professionale di Ora
L’edificio scolastico di Ora che ospita l’Istituto professionale per i servizi economico-aziendali e turistici, con annesso, Itc "Gasteiner", verrà risanato e adeguato alle norme di prevenzione incendi. I lavori sono stati assegnati oggi (martedì 26) nell’Ufficio provinciale Appalti.
-
Posa della prima pietra del Liceo “Giovanni Pascoli” a Bolzano
Si è svolta questo pomeriggio, alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, delle vicepresidente, Luisa Gnecchi, dell’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, e dell’Intendente scolastica, Bruna Rauzi Visintin, la cerimonia per la posa della prima pietra della futura sede del Liceo pedagogico – artistico “Giovanni Pascoli” che sorgerà all’incrocio tra via Resia e Viale Druso a Bolzano.
-
Parere favorevole per tre strade in val Badia e in Pusteria
La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio, presieduta dall’arch. Adriano Oggiano, nella seduta di questa mattina (26 aprile) ha esaminato ed espresso parere favorevole in merito a tre progetti relativi a strade nel comune di La Valle e nel comune di Rio Pusteria.
-
"Mercato del lavoro flash" analizza i tirocini estivi
All’andamento dei tirocini estivi in Alto Adige è dedicato l’ultimo numero di "Mercato del lavoro flash", l’osservatorio privilegiato a cura della Ripartizione provinciale Lavoro.
-
Seduta della Giunta provinciale del 26 aprile 2005
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Iniziative in Alto Adige per la Giornata mondiale dei musei: conferenza stampa il 3 maggio
Per la prima volta i musei dell’Alto Adige hanno promosso congiuntamente un calendario di iniziative in occasione della Giornata internazionale dei musei, prevista per domenica 8 maggio. Con visite speciali e azioni particolari circa 40 musei si presenteranno al pubblico. Le iniziative saranno presentate in dettaglio dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur a Bolzano nella conferenza stampa di martedì 3 maggio.
-
Consegna della certificazione ambientale per il depuratore "Wasserfeld"
INVITO - Venerdì prossimo, 29 aprile 2005, alle ore 15.00, presso il depuratore "Wasserfeld" a Monguelfo, l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, consegnerà ufficialmente il certificato ambientale ISO 14001 ai gestori dell’impianto di depurazione delle acque.
-
Analisi di mercato del settore IT in Alto Adige
Una aggiornata analisi di mercato dedicata alla situazione dell’IT in Alto Adige e la pubblicazione "Sviluppo dei Cluster: l’esempio del Cluster Information Technologies & Software Engineering" saranno presentate martedì 3 maggio alle 12 nella sede della Libera Università di Bolzano, in via Sernesi. All’illustrazione del progetto, frutto della collaborazione del cluster "Information Technologies & Software Engineering" con la LUB, partecipano tra gli altri l’assessora provinciale all’Innovazione Luisa Gnecchi e il rettore Rita Franceschini.

