News

RICERCA: Bando per progetti di ricerca sulla biodiversità "Supporting the protection of biodiversity and ecosystems across land and sea".

Grazie alla recente decisione della Giunta provinciale di aderire alla EU partnership Biodiversa+, gli enti altoatesini possono partecipare alla prima call europea della partnership "Supporting the protection of biodiversity and ecosystems across land and sea", che si svolge nella cornice del nuovo programma Horizon Europe.

Biodiversa è il partenariato europeo per la biodiversità, attuato congiuntamente dalla DG Ricerca e Innovazione e dalla DG Ambiente della Commissione Europea nell’ambito di Horizon Europe. Si tratta di una rete paneuropea di enti che sostengono la ricerca sulla biodiversità, su servizi ecosistemici e su soluzioni rispettose della natura. Questo partenariato coordinerà i programmi di ricerca e dell’innovazione sulla biodiversità tra l’UE e i suoi Stati membri e Paesi associati.

Il bando "Supporting the protection of biodiversity and ecosystems across land and sea" prevede due fasi: una pre-proposal entro 30 Novembre 2021 e una full proposal entro 14 Aprile 2022.

I partner altoatesini dei progetti vincitori potranno richiedere i fondi alla Provincia: domande e progetti saranno gestiti secondo le regole dei progetti di cooperazione Joint Projects .