Collaboratore all’integrazione di bambini e alunni in situazione di handicap - Graduatorie provinciali
Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige
Descrizione generale
La collaboratrice oppure il collaboratore all'integrazione di bambini ed alunni in situazione di handicap è impiegato nelle diverse strutture scolastiche e educative.
variante 1
- diploma di scuola media inferiore
+
- assolvimento di almeno un ulteriore biennio di scuola a tempo pieno (anche l'assolvimento di una 1° e 2° classe) oppure assolvimento di una scuola professionale
+
- attestato di qualifica di operatore socio-assistenziale oppure qualifica equivalente
+
- specializzazione metodologico-didattica di almeno 200 ore (specializzazione aggiuntiva)
variante 2
- esame di stato (ex maturità) ad indirizzo pedagogico oppure nei servizi sociali (è considerato requisito per l’accesso anche una maturità unita a diploma di laurea almeno triennale ad indirizzo psicopedagogico oppure nell’ambito sociale)
+
- specializzazione metodologico-didattica di almeno 200 ore (specializzazione aggiuntiva)
+
- formazione nel settore della pedagogia riabilitativa di almeno 200 ore (specializzazione aggiuntiva)
Anntonazione:
chi al momento della presentazione della domanda al 28 febbraio si trova in procinto del conseguimento della specializzazione aggiuntiva, può inoltrare questa entro il 14 giugno
Sono da consegnare i seguenti documenti:
- domanda
- curriculum vitae
- Delibera della Giunta Provinciale n. 223 del 13 marzo 2018
- Esame di lingua - delibera del 28.12.2018, n. 1470
Modulistica e allegati
Collaboratore/trice per l’integrazione - domanda per l'iscrizione in graduatoria provinciale
Collaboratore/trice per l’integrazione - domanda per l'iscrizione in graduatoria provinciale
- Modulistica
- Domanda cartacea [474 KB]
- Modulistica
Collaboratore/trice per l'integrazione - disciplina
- Allegati
- Esame di lingua - Delibera del 28.12.2018, n. 1470 [817 KB]
- Disciplina [222 KB]
- Allegati
(Ultimo aggiornamento del servizio: 20/04/2021)
Ente competente
Ufficio Assunzioni personalePalazzo 8, via Renon 13, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 21 00
Fax: 0471 41 21 98
E-mail: assunzionipersonale@provincia.bz.it
PEC: personalaufnahme.assunzionipersonale@pec.prov.bz.it
Orario d'ufficio:
dal lunedì al venerdì:
dalle ore 9.00 alle ore 12.00
e giovedì:
dalle ore 8.30 alle ore 13.00
dalle ore 14.00 alle ore 17.30
Scadenze
La domanda va presentata alla Ripartizione Personale entro e non oltre le ore 12.00 del 28 febbraio oppure spedita con lettera raccomandata entro tale giorno e ora. Fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.