Personale delle scuole d'infanzia - graduatorie

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

Chi vorrebbe lavorare in qualità di insegnante di scuola dell'infanzia o di collaboratrice pedagogica può iscriversi nelle rispettive graduatorie annuali.

L'iscrizione nella graduatoria è necessaria per la partecipazione alla scelta dei posti disponibili.

Tra il 15 ottobre e il 15 dicembre è possibile iscriversi alla graduatoria attraverso il servizio online. Clicca sul pulsante "Vai al servizio online", che sarà attivo solo durante questo periodo, e accedi con SPID o Carta Servizi (in myCIVIS trovi tutte le informazioni al riguardo).

  • Domanda
  • Fotocopia del/dei diplomi oppure dichiarazione sostitutiva
  • carta d'identità

  • Delibera della Giunta provinciale n. 18 del 19 gennaio 2021 concernente "Assegnazione dei posti al personale delle scuole dell'infanzia"
  • Contratto di comparto per il personale delle scuole dell'infanzia del 14 giugno 2005
  • Contratto di comparto per il personale delle scuole dell’infanzia 19 luglio 2016

(Ultimo aggiornamento del servizio: 26/07/2021)

Ente competente

Servizio Personale scuole dell’infanzia e per l’integrazione
Palazzo 8, via Renon 13, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 412141
Fax: 0471 41 21 98
E-mail: personale.scuole.materne@provincia.bz.it
PEC: kindergartenpersonal.personalematerne@pec.prov.bz.it

Orario d'ufficio:

Solo su appuntamento:

Lunedì - venerdì: ore 9.00 - 12.00
Giovedì: ore 8.30 - 13.00, ore 14.00 - 17.30

Scadenze

La domanda può essere inoltrata dal 15 ottobre al 15 dicembre entro le ore 12, per l'anno scolastico successivo. Chiediamo che venga inoltrata esclusivamente in via telematica tramite SPID sul servizio online.