Concessione di aiuti per incentivare lo scambio di conoscenze ed azioni di informazione nonché per servizi di consulenza e di sostituzione nelle imprese agricole
Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige
Descrizione generale
Concessione di aiuti per incentivare lo scambio di conoscenze ed azioni di informazione nonché per servizi di consulenza e di sostituzione nelle imprese agricole
I seguenti documenti sono da allegare alla domanda:
- preventivo di spesa
- programma di attività
Legge provinciale 14 dicembre 1998, n. 11
Disposizioni relative all'incentivazione in agricoltura
Circolare n. 4 del 7 novembre 2019
Nuovi obblighi di pubblicazione in materia di contributi
Le organizzazioni hanno l’obbligo di pubblicare tutti i contributi concessi da parte della pubblica amministrazione sul proprio sito internet o altro portale digitale. Tale obbligo di pubblicazione trova applicazione soltanto se l’importo complessivo dei contributi nell’arco di un anno sia stato pari o superiore a 10.000,00 euro. A decorrere dall’esercizio finanziario 2018 entro il 30 giugno di ogni anno devono essere pubblicati i contributi ricevuti nell’anno precedente. L’omessa pubblicazione di quanto indicato, comporta una sanzione amministrativa pari all’1% degli importi ricevuti con un importo minimo di 2.000,00 euro. Qualora dopo la contestazione da parte della pubblica amministrazione la fondazione non abbia né ottemperato agli obblighi di pubblicazione né al pagamento della predetta sanzione pecuniaria, sarà applicata la sanzione della restituzione integrale del beneficio ricevuto. (vedi circolare sopra indicato)
Modulistica e allegati
Servizi di consulenza, lo scambio di conoscenze ed azioni di informazione in agricoltura - Domanda di contributo
- Modulistica
- Domanda di contributo [183 KB]
- Modulistica
Servizi di consulenza, lo scambio di conoscenze ed azioni di informazione in agricoltura - Domanda di liquidazione
- Modulistica
- Domanda di liquidazione [183 KB]
- Modulistica
Preventivo
- Modulistica
- Preventivo PDF [58 KB]
- Preventivo WORD [48 KB]
- Modulistica
FacSimile per la dichiarazione del rispetto degli obblighi di riservatezza, imparzialità, conflitti di interesse
- Modulistica
- Dichiarazione [22 KB]
- Modulistica
Criteri per la concessione di aiuti per agevolare lo scambio di conoscenze ed azioni di informazione
- Allegati
- Criteri [88 KB]
- Allegati
(Ultimo aggiornamento del servizio: 06/02/2023)
Ente competente
Ufficio Meccanizzazione agricola e produzione biologicaPalazzo 6 - Peter Brugger, via Brennero 6, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 51 22 Angelika Blasbichler
0471 41 51 20 (Segretaria)
0471 41 51 21
Fax: 0471 41 51 29
E-mail: lamagr.bio@provincia.bz.it
PEC: lamagr.bio@pec.prov.bz.it
Orario d'ufficio:
Lunedi - venerdi: ore 9.00 - 12.00
Giovedi: ore 8.30 - 13.00, ore 14.00 - 17.30
Scadenze
La domanda deve essere presentata assieme al preventivo di spesa entro il 30 novembre dell'anno precedente a quello di riferimento.