Impianti pubblicitari: Domanda di installazione
Un servizio dei comuni dell'Alto Adige
Descrizione generale
Per qualsiasi impianto pubblicitario per la diffusione di messaggi pubblicitari, se eseguita in luoghi pubblici oppure aperti al pubblico o percepibile da tali luoghi, è necessario presentare la denuncia. L'imposta sulla pubblicità viene amministrata dal comune in economia diretta.
L'autorizzazione per l'installazione di impianti pubblicitari può essere vincolata alla stipula di una convenzione oppure ad un atto d'obbligo unilaterale. Deve essere richiesta una concessione edilizia se l'impianto pubblicitario è soggetto alla legislazione in materia.
L'accesso al servizio avviene tramite:
- la Tessera Sanitaria – Carta Provinciale dei Servizi attivata oppure
- un E-Gov-Account certificato, composto da nome utente e password.
- riproduzione a colori dell'impianto in scala 1:100;
- estratto di mappa/planimetria.
2 marche da bollo.
L'imposta viene calcolata al metro quadrato della superficie del mezzo pubblicitario ed in riferimento all'anno solare.
D.Lgs. n. 507 del 15.11.1993.
La collocazione, ovvero il montaggio del mezzo pubblicitario può essere effettuato solo dopo l'avvenuto pagamento dell'imposta sulla pubblicità e l'emissione della relativa autorizzazione.
Modulistica e allegati
PL07-SGV_ADVERTISING
- Accedi al servizio online
Regolamento Brunico imposta pubblicità/servizio pubbliche affissioni
(Ultimo aggiornamento del servizio: 23/01/2020)
Ente competente
CommercioPiazza Municipio, 1, 39031 Brunico
Telefono: 0474 545999
Fax: 0474 545988
E-mail: info@comune.brunico.bz.it
PEC: bruneck.brunico@legalmail.it
Website: http://www.comune.brunico.bz.it
Scadenze
Le domanda deve pervenire almeno dieci giorni lavorativi prima della data fissata per la collocazione o il montaggio dei mezzi pubblicitari.