Movimentazioni dei capi verso malghe e pascoli - gestione del registro di pascolo in forma digitale
Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige
Descrizione generale
Benvenuti nella Banca Dati degli animali da reddito!
Una volta in possesso dello SPID e dopo che il legale rappresentante avrà creato una delega per la propria azienda nell'area personale (Il mio profilo) myCIVIS, è possibile effettuare le richieste online attraverso la stessa piattaforma (delega: vedi video guida).
Questo Servizio permette di comunicare le movimentazioni degli animali verso malga/pascolo ed il presunto rientro nell’allevamento di origine nonché la gestione del registro di pascolo in forma elettronica:
- Bovini e ovicaprini: per singola marca auricolare
- Equidi (cavalli, asini, muli, bardotti, pony), suini e camelidi del nuovo mondo (Lama e Alpaca): per partita (gruppo di animali)
ATTENZIONE:
Il Servizio permette solo le movimentazioni di bestiame all’interno della Provincia di Bolzano e su pascoli esteri con codice EE.
Poiché il Servizio è in collegamento diretto con la Banca Dati Nazionale del Bestiame, può essere utilizzato solo nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 3.00 alle ore 23.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 23.00.
La registrazione delle movimentazioni deve essere effettuata entro 15 giorni dalla monticazione (Decisione 672/2001/CE).
Solo la/il responsabile della malga/pascolo o legale rappresentante (interessenze, ditte etc.) puó inserire movimentazioni verso le malghe/pascoli. La/il Presidente di una malga (consorziale) o di una interessenza necessita di una delega, la quale puó essere richiesta nel portale myCivis. E' possibile trasmettere questa delega ad altre persone.
Accessibile al link:
https://www.asdaa.it/it/privacy.asp
Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare il sito Web dell'istituzione competente dedicato a questo servizio.
Modulistica e allegati
Movimentazioni dei capi verso malghe e pascoli
- Accedi al servizio online
(Ultimo aggiornamento del servizio: 02/11/2021)
Ente competente
Servizio veterinario provincialevia Laura Conti 4, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 63 51 00
0471 41 52 00
E-mail: vet@provincia.bz.it
PEC: vet@pec.prov.bz.it
Scadenze
Attenzione: questo servizio non é disponibile tutto l'anno.