Movimentazioni dei capi verso malghe e pascoli - gestione del registro di pascolo in forma digitale

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

Benvenuti nella Banca Dati degli animali da reddito!

Una volta in possesso dello SPID e dopo che il legale rappresentante avrà creato una delega per la propria azienda nell'area personale (Il mio profilo) myCIVIS, è possibile effettuare le richieste online attraverso la stessa piattaforma (delega: vedi video guida).

Questo Servizio permette di comunicare le movimentazioni degli animali verso malga/pascolo ed il presunto rientro nell’allevamento di origine nonché la gestione del registro di pascolo in forma elettronica:

  • Bovini e ovicaprini: per singola marca auricolare
  • Equidi (cavalli, asini, muli, bardotti, pony), suini e camelidi del nuovo mondo (Lama e Alpaca): per partita (gruppo di animali)


ATTENZIONE:
Il Servizio permette solo le movimentazioni di bestiame all’interno della Provincia di Bolzano e su pascoli esteri con codice EE.
Poiché il Servizio è in collegamento diretto con la Banca Dati Nazionale del Bestiame, può essere utilizzato solo nei giorni feriali dal lunedì al sabato dalle ore 3.00 alle ore 23.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 23.00.
La registrazione delle movimentazioni deve essere effettuata entro 15 giorni dalla monticazione (Decisione 672/2001/CE).

Solo la/il responsabile della malga/pascolo o legale rappresentante (interessenze, ditte etc.) puó inserire movimentazioni verso le malghe/pascoli. La/il Presidente di una malga (consorziale) o di una interessenza necessita di una delega, la quale puó essere richiesta nel portale myCivis. E' possibile trasmettere questa delega ad altre persone.

Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare il sito Web dell'istituzione competente dedicato a questo servizio.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 13/05/2021)

Ente competente

Servizio veterinario provinciale
via Laura Conti 4, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 63 51 00
0471 41 52 00
E-mail: vet@provincia.bz.it
PEC: vet@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/

Scadenze

Attenzione: questo servizio non é disponibile tutto l'anno.