Personale qualificato nell’assistenza bambini con disabilità 0-3 anni > contributi per enti pubblici e enti privati

Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige

Descrizione generale

La Provincia finanzia i costi del personale qualificato, specializzato nell’assistenza a bambini e bambine con  disabilità negli asili nido e nelle microstrutture per la prima infanzia, anche aziendali affinché tali servizi possano offrire ai bambini un’accoglienza inclusiva, parità di accesso e la possibilità di sviluppare al meglio il proprio potenziale.

  • i Comuni di Bolzano, Merano, Laives e Bressanone, gestori del servizio di asilo nido pubblico
  • le cooperative sociali/fondazioni/-associazioni per le microstrutture da loro gestite, convenzionate con i Comuni oppure con datori di lavoro pubblici e privati

Le domande devono riportare i seguenti dati:
a) il costo totale previsto nell’anno solare di riferimento per il personale qualificato messo a disposizione per l’assistenza specializzata;
b) il numero delle persone assunte per l’assistenza specializzata e la rispettiva qualifica professionale;
c) la tipologia e la durata del contratto di lavoro del personale assunto per l’assistenza specializzata;
d) il numero delle ore lavorative settimanali da prestare, indicato dal gruppo di valutazione nel verbale di cui all’articolo 4, comma 2 della Delibera della Giunta Provinciale n. 905/2018.

La domanda deve essere corredata della seguente documentazione:
a) verbale del gruppo di valutazione, privo di dati sensibili;
b) curriculum del personale qualificato

Approvazione Criteri finanziamento personale qualificato, specializzato nell’assistenza a bambini e bambine con disabilità negli asili nido e nelle
microstrutture per la prima infanzia, anche aziendali (Deliberazione della Giunta nr. 905 del 11.09.2018)

(Ultimo aggiornamento del servizio: 03/06/2021)

Ente competente

Agenzia per la famiglia
Palazzo 12, via Canonico Michael Gamper 1, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 83 74 Martina Stuefer
E-mail: agenziafamiglia@provincia.bz.it
PEC: familienagentur.agenziafamiglia@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/ .

Orario d'ufficio:

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì: ore 9.00 - 12.00
Giovedì: ore 8.30 - 13.00, ore 14.00 - 17.30

Scadenze

Le domande possono essere presentate all’Agenzia per la famiglia in qualsiasi momento dell’anno, e comunque non oltre 30 giorni dalla data di assunzione delle persone per l’assistenza specializzata.