Lavoro: Informazioni per persone in cerca di lavoro durante l'emergenza Covid-19

Descrizione generale

A causa dell'emergenza Covid 19 i servizi della Ripartizione Lavoro nelle sedi di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Egna vengono attualmente erogati solo su appuntamento da richiedersi via e-mail e telefono.

Per i lavoratori che terminano il proprio rapporto di lavoro stagionale e hanno in precedenza già rilasciato la propria dichiarazione di immediata disponibilità DID, l'iscrizione alle liste di disoccupazione resta valida, se la durata del rapporto di lavoro è inferiore a 6 mesi; in tal caso NON è necessario recarsi al Centro di mediazione lavoro per la conferma.

In caso di diritto all'indennità di disoccupazione NASpI/DIS-COLL va comunque verificata la  propria posizione presso l'INPS o un patronato, attualmente tutti contattabili solo telefonicamente o via e-mail.

Una volta superata l’attuale situazione verranno inviati nuovi inviti da parte dei Centri di mediazione lavoro e del Servizio per l’integrazione lavorativa.

La conferma dello stato di disoccupazione può essere effettuata tramite intervista telefonica contattando il proprio Centro di mediazione lavoro.

La ricerca di lavoro può continuare autonomamente tramite eJobLavoro, la borsa lavoro dell’Alto Adige.

Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare il sito Web dell'istituzione competente dedicato a questo servizio.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 15/06/2021)

Ente competente

Ufficio Servizio lavoro
Palazzo 12, via Canonico Michael Gamper 1, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 86 00
0471 41 86 01
E-mail: sl@provincia.bz.it
PEC: as.sl@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/