Iscrizione nell’elenco provinciale per la direzione di un comprensorio sanitario dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige

Descrizione generale

Presso la Ripartizione provinciale Salute è istituito l’elenco provinciale delle idonee/degli idonei alla nomina a Direttrice/Direttore di un Comprensorio dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.

Al fine di essere iscritte/iscritti in questo elenco provinciale permanente tutte/tutti le candidate/i candidati in possesso dei requisiti definiti nell’avviso permanente devono sostenere un colloquio.

Il Direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, sentita la Giunta provinciale, nomina la Direttrice/il Direttore di un Comprensorio sanitario, attingendo dagli elenchi provinciali delle idonee/degli idonei. Il Direttore generale può anche attingere dall'elenco dei dirigenti e aspiranti dirigenti della Provincia autonoma di Bolzano, a condizione che siano soddisfatti i requisiti per la posizione dirigenziale da ricoprire. Le iscritte/gli iscritti nelle sezioni A, B e/o C dell’elenco possono quindi dichiarare il loro interesse alla nomina.

I presupposti e le modalità, nonché le informazioni relative all’elenco provinciale sono consultabili nell’avviso permanente di cui al decreto n. 17269/2021, allegato A.

L'invito al colloquio è pubblicato sotto "Modulistica e allegati".

Vedere decreto n. 17269/2021, allegato A), articoli 2 e 3

Vedere decreto n. 17269/2021, allegato A), articolo 5

I costi per questo servizio ammontano a 16,00 € (marca da bollo)

Legge provinciale 21 aprile 2017, n. 3 e successive modifiche “Struttura organizzativa del Servizio sanitario provinciale”

Decreto del Presidente della Provincia del 1 settembre 2017, n. 33 e successive modifiche “Elenco provinciale degli idonei alla nomina a direttrice/direttore di comprensorio sanitario dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige”

Art. 10-bis della Legge provinciale 21 aprile 2017, n. 3 e successive modifiche “Struttura organizzativa del Servizio sanitario provinciale”

Art. 15 della Legge provinciale 23 aprile 1992, n. 10 e successive modifiche “Riordinamento della struttura dirigenziale della Provincia Autonoma di Bolzano”

L'invito al colloquio è pubblicato sotto "Modulistica e allegati".

Le domande di iscrizione nell’elenco provinciale dovranno essere presentate, a pena di esclusione, entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, pertanto entro il giorno 27 ottobre 2021, alle ore 12:00.

Salvo la scadenza di cui al comma precedente, la domanda può essere presentata in ogni momento.

Tali successive domande dovranno pervenire entro e non oltre il termine del 15 ottobre 2023 e saranno valutate dalla Commissione. Dopodiché le domande presentate verranno valutate ogni due anni e saranno considerate unicamente quelle depositate entro il termine del 15 ottobre dell’anno in cui viene effettuata tale valutazione da parte della Commissione.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 04/01/2022)

Ente competente

Ufficio Ordinamento sanitario
Palazzo 12, via Canonico Michael Gamper 1, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 81 40
0471 41 81 41
Fax: 0471 41 81 59
E-mail: ordinamentosanitario@provincia.bz.it
PEC: ges.ord.san@pec.prov.bz.it
Website: http://www.provincia.bz.it/

Scadenze

Il colloquio è pubblico e si terrà in data 12.01.2022 dalle ore 10.00-12.00 tramite videoconferenza. L'invito al colloquio è pubblicato sotto "Modulistica e allegati".