Pediatri di libera scelta: Inserimento nella graduatoria provinciale per i pediatri di libera scelta
Un servizio dell'amministrazione provinciale dell'Alto Adige
Descrizione generale
Per accettare un incarico a tempo indeterminato i pediatri di libera scelta devono iscriversi nella graduatoria provinciale presentando apposita domanda presso l’Ufficio Assistenza sanitaria.
In Provincia di Bolzano è previsto il possesso dell’attestato di bilinguismo livello C1, ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 752/1976. Chi NON è in possesso dell’attestato di bilinguismo si può rivolgere all’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per un eventuale incarico provvisorio a tempo determinato.
Importante: I medici già titolari di incarico a tempo indeterminato per una o più delle attività della medicina generale, non possono fare domanda di inserimento per il settore di attività nel quale sono già convenzionati (articolo 15, comma 11, Accordo Collettivo Nazionale - ANC)
Per fare domanda di inserimento nella graduatoria provinciale bisogna:
- avere l'iscrizione all’Ordine dei Medici;
- essere in possesso del diploma di specializzazione in pediatria o discipline equipollenti ai sensi della tabella B del D.M. 30 gennaio 1998 e s.m.i. ;
- essere in possesso del certificato di bilinguismo C1 (ex livello A)*
*Per informazioni sull'esame di bilinguismo e certificazioni linguistiche riconosciute vai al sito http://www.provincia.bz.it/formazione-lingue/bilinguismo
- Iscrizione all’Ordine dei Medici
- diploma di laurea di medicina e chirurgia: data, voto/punteggio
- diploma di specializzazione in pediatria: data fine della specializzazione
- se un diploma è stato conseguito all’estero vanno indicati gli estremi del provvedimento di riconoscimento presso il ministero di salute a Roma
- diploma di specializzazione
- attestato di bilinguismo livello C1 (ex livello A)
- lista dei servizi effettuati
I costi per questo servizio ammontano a 16 € (marca da bollo).
Articolo 15 dell’accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i pediatri di libera scelta sottoscritta in data15 dicembre 2005, e s.m.i. e ai sensi del vigente accordo integrativo provinciale approvato con deliberazione della Giunta provinciale 27.10.2020, n. 838
Avviso importante: La domanda deve essere presentata online nel periodo dal 1 al 31 gennaio. Il modulo online è accessibile soltanto in quel periodo. Altre modalità di trasmissione saranno ritenute causa di esclusione della domanda.
Il servizio online è gratuito e l'utente può scegliere come autenticarsi tramite:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),
- Carta Servizi attivata, il PIN e il lettore installato;
Per saperne di più su SPID visita la pagina dedicate in myCIVIS al seguente link https://my.civis.bz.it/public/it/spid.htm. In myCIVIS trovi tutte le informazioni su come attivare la Carta Servizi, come installare il lettore e il software cliccando al seguente link https://my.civis.bz.it/public/it/carta-servizi.htm.
Modulistica e allegati
Pediatri di libera scelta: Inserimento nella graduatoria provinciale per i pediatri di libera scelta
Graduatoria provinciale definitiva pediatri libera scelta per l'anno 2023
(Ultimo aggiornamento del servizio: 03/01/2023)
Ente competente
Ufficio Assistenza sanitariaPalazzo 12, via Canonico Michael Gamper 1, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 80 70
0471 41 80 71
E-mail: assistenzasanitaria@provincia.bz.it
PEC: gesundheitsbetreuung.assistenzasanitaria@pec.prov.bz.it
Scadenze
La domanda online di inserimento nella graduatoria provinciale può essere richiesta ogni anno dall'1.1. alle ore 00:00 fino al 31.1. alle ore 23:59.
Il link alla domanda online è accessibile solo in questo periodo, nel quale appare il pulsante "Vai al servizio online".