Selezione online per docenti delle scuole statali in lingua italiana

Descrizione generale

Scelta Posti On-Line - Graduatorie d'Istituto, Tempo Determinato

Diversamente da quanto avvenuto negli anni precedenti, la scelta dei posti (ovvero la presentazione delle preferenze relative ai posti da ricoprire) per l’anno scolastico 2022/2023 da parte dei docenti di qualsiasi classe di concorso aspiranti ad un incarico annuale, si svolgerà in modalità online.

Il servizio riguarderà esclusivamente i contratti di lavoro a tempo determinato presso le scuole di ogni ordine e grado in lingua italiana delle diverse classi concorsuali, e sarà fruibile unicamente dai docenti inseriti nelle graduatorie d’istituto, nonché dai docenti residuati nelle graduatorie provinciali, in quanto già presenti in prima fascia delle graduatorie di istituto, dopo l’assegnazione dei posti a tempo indeterminato, che avverrà, invece, in presenza.

Il servizio consentirà di scegliere il posto per via telematica, sulla base delle disponibilità preventivamente pubblicate sul sito dell'amministrazione. Non sarà dunque più necessario presentarsi di persona.

Come in passato ogni docente potrà scegliere un posto intero oppure uno spezzone orario.

In base al consueto calendario pubblicato, i docenti, inserendo le proprie credenziali tramite SPID, CIE, Carta dei Servizi o account eGov, dovranno collegarsi on-line ed effettueranno la scelta del posto in base alla posizione ricoperta in graduatoria.

 L’incarico assegnato verrà comunicato al termine della procedura di scelta tramite produzione di un report.

Non verranno specificate le sedi di destinazione.

 

Per poter utilizzare il servizio è necessario essere iscritti nelle graduatorie d’istituto. Nel periodo in cui è attiva la procedura di scelta online degli incarichi ogni docente può accedere inserendo le proprie credenziali personali tramite SPID, CIE, Carta dei Servizi o account eGov sul sito https://jobselections.prov.bz.it.

Per maggiori informazioni sull’accesso ai servizi online visitare la sezione “Aiuto” di myCIVIS.

Supporto

Per eventuali richieste di informazioni o chiarimenti si invita a mettersi in contatto con l’Ufficio Assunzione del Personale Docente dell’Intendenza Scolastica Italiana scrivendo alla seguente e-mail: sceltapostionline@provincia.bz.it o chiamando il numero di telefono 0471 411380/81 (segreteria).

Per questioni di natura tecnica o relative all’ambito informatico si prega di rivolgersi al Call Center della Provincia Autonoma di Bolzano chiamando il numero verde 800 046116 oppure inviando una e-mail all’indirizzo service.pab@provinz.bz.it, in modo da aprire un ticket con la descrizione del problema. Il Call Center raccoglie tutte le segnalazioni e le inoltra a chi di competenza attraverso l’assegnazione di un numero che permette di seguire lo stato di avanzamento della risoluzione del problema.

Per questioni inerenti lo SPID (autenticazione, password, etc.) si prega di rivolgersi al proprio provider di riferimento.

Per ulteriori informazioni o problematiche, non rientranti nelle categorie sopra menzionate, si prega di rivolgersi all’Ufficio Assunzione del Personale Docente dell’Intendenza Scolastica Italiana.

Per maggiori informazioni la invitiamo a consultare il sito Web dell'istituzione competente dedicato a questo servizio.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 15/06/2022)

Ente competente

Ufficio Assunzione del personale docente
"Edificio Plaza", via del Ronco 2, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 13 80
0471 41 13 81
Fax: 0471 41 13 99
E-mail: sceltapostionline@provincia.bz.it
PEC: assunzionedocenti@pec.prov.bz.it

Orario d'ufficio:

Lunedì - venerdì: ore 9.00 - 12.00
Giovedì: ore 8.30 - 13.00 e ore 14.00 - 17.30

Scadenze

Le date per la scelta degli incarichi per l’anno scolastico 2022/2023 verranno comunicate successivamente.