Assegnazione di carburante agevolato per l’agricoltura (D.M. 454/2001) – visura e download

Descrizione generale

I documenti attualmente validi e quelli storici riguardante l'assegnazione di carburante agevolato di un'impresa agricola possono essere visualizzati e scaricati in formato elettronico tramite la piattaforma myCIVIS. Per accedere a tale piattaforma serve una identità digitale (SPID) o CIE (carta d’identità digitale).

Una volta in possesso dell’identità digitale e dopo che il proprietario/la proprietaria dell’impresa agricola, ovvero il/la legale rappresentante ha creato una delega per l'impresa nell'area personale (il mio profilo) in myCIVIS (vedi indicazioni per richiedere una delega oppure il manuale), è possibile effettuare la visualizzazione e lo scarico dei documenti del Catasto frutticolo online attraverso la stessa piattaforma. La richiesta di delega può essere fatta dal il proprietario/la proprietaria dell’impresa agricola stesso, o da una persona terza o da un’organizzazione a nome del proprietario/la proprietaria dell’impresa agricola, ovvero il/la legale rappresentante.

Attenzione: Se il proprietario/la proprietaria dell’impresa agricola, ovvero il/la legale rappresentante è già in possesso di una delega valida, non deve richiederne una nuova. Può accedere direttamente al servizio online in myCIVIS.

La visualizzazione e lo scarico dei documenti riguardante l'assegnazione di carburante agevolato può essere effettuato anche da un terzo (persona di fiducia oppure da un’organizzazione), delegato dal/dalla proprietario/a ovvero dal legale rappresentante, previo rilascio di apposita delega. Si fa presente che le deleghe devono essere perfezionate entro una settimana dal loro caricamento sul portale.

Per eventuali domande o in caso di problemi nella fase della richiesta della creazione della delega è possibile contattare il call center al numero verde 800 816 836 (da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 17.00) o via e-mail a servicedesk@provincia.bz.it.

(Ultimo aggiornamento del servizio: 09/09/2022)

Ente competente

Ufficio Meccanizzazione agricola e produzione biologica
Palazzo 6 - Peter Brugger, via Brennero 6, 39100 Bolzano
Telefono: 0471 41 51 20 (Segretaria)
0471 41 51 21
Fax: 0471 41 51 29
E-mail: lamagr.bio@provincia.bz.it
PEC: lamagr.bio@pec.prov.bz.it