Contenuto principale

Curiosità

L'importanza dell'informatica nella nostra società è in grande crescita e spesso ci lascia poco tempo per respirare. Dobbiamo essere sempre aggiornati per non perderci questi passi da gigante. In questo spazio vorremmo informarti delle novità in Office e Internet.

News | 06.02.2014 | 09:40

Guida per il programma per la creazione e modifica di immagini digitali »Gimp«

Abbiamo trovato per te in internet una guida online per il programma per la creazione e modifica di immagini digitali »Gimp«

programma per la creazione e modifica di immagini digitaliprogramma per la creazione e modifica di immagini digitali

Per arrivare alla quida online del programma per la creazione e modifica di immagini digitali »Gimp« clicca semplicemente sull'icona della mascotte del programma »Wilber« che trovi più in basso su questa pagina. 

Pui arrivare  anche cliccando qui

Il programma:

GIMP (GNU Image Manipulation Program) è un programma per la creazione e modifica di immagini digitali.
È un programma multipiattaforma: ci sono versioni per la maggior parte dei sistemi operativi, tra cui Linux, OS X e Microsoft Windows ed è rilasciato con la licenza GNU GPLv3+ ed è quindi software libero. È utilizzato principalmente per la realizzazione di loghi ed operazioni di fotoritocco. Oltre a ridimensionamento e ritaglio di immagini, permette di effettuare fotomontaggi, conversioni tra formati ed animazioni (ad esempio in formato GIF). Viene spesso utilizzato come sostitutivo del programma commerciale Adobe Photoshop, più noto per il suo uso in ambito professionale, per la modifica e la stampa di immagini digitali (anche se GIMP non è un clone di Photoshop).
Il progetto è stato iniziato nel 1995 da Spencer Kimball e Peter Mattis ed è mantenuto da volontari sotto il patrocinio del Progetto GNU. Il logo è la mascotte Wilber, un coyote.

(EA)