News

AGGIORNAMENTO DISCIPLINARI DI GARA

Si segnala che sono stati aggiornati i disciplinari sopra e sotto soglia EU per l’affidamento di Servizi e Forniture, nonché per gli affidamenti a favore di cooperative sociali di tipo B. 

La modifica riguarda il criterio di aggiudicazione utilizzabile per i servizi ad alta intensità di manodopera: nella sentenza n. 8285 del 23 dicembre 2020, la VI Sezione del Consiglio di Stato ha chiarito che l’unico criterio di aggiudicazione per essi ammissibile, anche in ambito provinciale, è l’offerta economicamente più vantaggiosa qualità/prezzo. Trattasi, quindi, di un elemento da tenere in considerazione ancor prima di scegliere il modello di disciplinare.

Si dà inoltre atto dell’avvenuta modifica, nello stesso senso, del documento “Vademecum "Criteri di aggiudicazione e criteri motivazionali per i RUP", disponibile sotto il link

http://www.provincia.bz.it/lavoro-economia/appalti/Documenti_informativi.asp

Per agevolare la lettura delle modifiche così come elencate sopra, si mette a disposizione, a fini di mera consultazione, una versione contenente le modifiche apportate evidenziate in colore giallo.

La modulistica non evidenziata, da utilizzare per la predisposizione della documentazione di gara, è invece disponibile sotto la Sezione "I nostri servizi” – “Documentazione di gara” -“Disciplinari e allegati”  al seguente link:

http://www.provincia.bz.it/lavoro-economia/appalti/documentazione-gara/disciplinari-e-allegati.asp

SV