News

Giunta: approvato il piano delle attività 2022 di NOI Spa

La Giunta provinciale oggi (24.05.2022) ha approvato il contratto di servizio e il piano delle attività e d’investimento di NOI Spa per il 2022.

La messa in rete di imprese e ricerca continua ad essere il fulcro del programma di attività della NOI Spa, la società in house della Provincia che opera di concerto con la Ripartizione innovazione, ricerca, università e musei della Provincia e promuove in base alla Smart Specialization Strategy (RIS3), la competitività e lo sviluppo in quattro settori: Green, Food, Digital e Automotive/Automation. “Accompagnare le imprese, soprattutto in questi quattro settori, nell’innovazione di prodotto, di servizi e dei modelli di business e connetterle con partner di ricerca competenti, rimane in primo piano fra le attività della NOI Spa”, spiega il presidente della Provincia, Arno Kompatscher.

Il NOI Techpark connette attualmente 87 imprese, tre Facoltà universitarie (Libera Università di Bolzano) e tre Istituti di ricerca (Eurac Research, Fraunhofer Italia, Centro di Sperimentazione Laimburg). Supporta e mette in cooperazione tra loro attori e protagonisti dell’innovazione, dando impulso a progetti di R&S e favorendo l’accesso a partner, infrastrutture e finanziamenti. Come società che si occupa della gestione del NOI Techpark, la NOI Spa si occupa dello sviluppo dell’areale nei siti di Bolzano e Brunico, della costruzione di edifici e laboratori, dell’affitto, della gestione e dell’esercizio delle aree e degli edifici.

Sulla base del Programma di lavoro di NOI Spa 2022 la Giunta oggi ha approvato il contratto di servizio per la gestione del parco tecnologico e ha stanziato 11,48 milioni di euro di finanziamento delle attività correnti e 3,32 milioni di euro per gli investimenti connessi.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/fg