News

Conferenza stampa sulla definizione e l’assegnazione di posti letto

Nella riunione di martedì 13 settembre la Giunta provinciale discuterà del regolamento attuativo che disciplina il rilevamento, la definizione del limite massimo e l’assegnazione di posti letto.

Qual è l’attuazione concreta del concetto di sviluppo del turismo rurale (LTEK) 2030+? Dopo l’approvazione, da parte del Consiglio provinciale, dell’introduzione del limite massimo di posti letto si è lavorato intensamente sul regolamento attuativo.

È stato necessario definire con i rappresentanti del settore turistico le misure e i criteri per l’attuazione del numero massimo di posti letto. Il regolamento di esecuzione elaborato definisce ora i criteri e le modalità per il rilevamento dei posti letto, fissa poi un tetto massimo e disciplina l’assegnazione di nuovi posti letto. 

Al termine della riunione dell'Esecutivo, il presidente della Provincia insieme all'assessore provinciale al turismo, presenterà il nuovo regolamento di attuazione.

La conferenza stampa avrà luogo

martedì 13 settembre,

alle ore 13.00 

nel cortile interno di Palazzo Widmann, 

Piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.

La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Provincia: 

Nel corso di questa conferenza stampa il Presidente della Provincia illustrerà ai media le principali decisioni dell'esecutivo nel corso della sua ultima seduta. 

La conferenza stampa sarà proposta anche nelle lingue dei segni italiana e tedesca, grazie ad una traduzione simultanea. I filmati della conferenza stampa sono trasmessi in diretta su YouTube, ma si possono recuperare anche nelle playlist dei due canali della Provincia di Bolzano (italiano Provincia Bolzano - YouTube, tedesco Land Südtirol - YouTube). 


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

np/ic