News
-
Coronavirus: online i moduli per le aziende che proseguono l'attività
Le imprese che continuano la propria attività devono comunicarlo entro oggi al Commissariato del Governo. I modelli della dichiarazione sono scaricabili dall’Homepage della Ripartizione Economia.
-
Spazzacamini, via libera alle modifiche al regolamento d'esecuzione
Garantita la tracciabilità degli interventi. Achammer: "L’utente dev’essere consapevole della responsabilità derivante dall’omessa o inadeguata manutenzione dell’impianto di combustione".
-
Coronavirus: misure per economia e famiglia
Il presidente della Provincia Kompatscher, e gli assessori Deeg e Achammer hanno parlato di economia, mercato del lavoro e famiglia e fornito risposte durante la conferenza stampa virtuale di oggi.
-
Le banche concedono dilazioni ai mutui, plauso di Kompatscher
Le banche altoatesine concedono un differimento per i mutui a famiglie e imprese. La Provincia lavora per differimenti nel pagamento del fondo di rotazione.
-
Coronavirus: traffico leggero transfrontaliero, servono soluzioni
A fronte delle misure stabilite dall’Austria, l’Alto Adige ha bisogno di soluzioni per il traffico leggero transfrontaliero. Questa la richiesta del presidente Kompatscher al Governo austriaco.
-
Stagione turistica chiusa in anticipo: "Atto di responsabilità"
La Giunta provinciale plaude alla decisione degli albergatori e dei gestori degli impianti funiviari di chiudere anticipatamente la stagione invernale, garantendo loro tutto il supporto possibile.
-
Investimenti in agricoltura, da lunedì si può presentare domanda
La Giunta ha modificato i criteri per il sostegno agli investimenti per le imprese agricole. La Commissione Europea li ha sbloccati: da lunedì è di nuovo possibile fare domanda.
-
Coronavirus, il 6 marzo incontro con le parti sociali
Gli effetti del Coronavirus sul mondo dell’economia, del lavoro e del turismo. Il 6 marzo Schuler e Achammer incontrano le parti sociali, al termine previste dichiarazioni ai media.
-
Sviluppo economico, firmato l'accordo quadro con il Gruppo BEI
Via libera all’accordo quadro tra la Provincia Autonoma di Bolzano e il Gruppo BEI per collaborare sullo sviluppo del territorio. Kompatscher: "Una grande opportunità".
-
Accordo Provincia-Gruppo BEI, firma anticipata alle 10
Anticipata dalle ore 11 alle ore 10 di oggi (24 febbraio) la firma dell’accordo quadro con Banca Europea per gli Investimenti e Fondo Europeo per gli Investimenti.