News
-
Mobilità elettrica, crescono le richieste di incentivi
Tra gennaio e luglio la Provincia ha erogato oltre 122.000 euro di contributi in più rispetto al 2018 per l’acquisto di auto elettriche e di stazioni di ricarica. Raddoppiate le domande.
-
Alto Adige e Bassa Sassonia, collaborazione in frutticoltura
Delegazione della Bassa Sassonia in visita in Alto Adige. Confronto su sfide e opportunità in agricoltura, collaborazione per la ricerca nella frutticoltura.
-
Tempesta Vaia, 12 milioni per la rimozione del legname
Da lunedì le domande di contributo per i lavori di rimozione del legname abbattuto dal maltempo di fine ottobre. A disposizione 12 milioni di euro.
-
Le Giornate del Tirolo ad Alpbach incentrate sulla ricerca scientifica
Le Giornate dedicate al Tirolo inaugurano il Forum Europeo di Alpbach che si svolgerà dal 16 al 18 agosto. L’edizione di quest’anno sarà incentrata sulla ricerca nell’ambito dell’Euregio.
-
OCSE, Kompatscher incontra la direttrice Kamal-Chaoui
Lavoro, economia, cambiamento climatico: incontro fra Kompatscher e la direttrice del Centro OCSE per imprenditorialità, PMI, regioni e città, Lamia Kamal-Chaoui.
-
Relazione agraria e forestale 2018: focus sulla biodiversità
È stata presentata oggi (25 luglio) dall’assessore competente, Arnold Schuler, la Relazione agraria e forestale 2018 nella quale è stato posto l’accento sulla biodiversità.
-
Patto di sostenibilità, confronto con le parti sociali
Condivisione degli obiettivi di lungo periodo, misure per il bilancio su IMI, IRPEF e IRAP. Questo il risultato dell’incontro fra Giunta provinciale e parti sociali. Verso il patto di sostenibilità.
-
Rating tripla A: imprecisione formale, contenuto corretto
Precisazione dell’Agenzia di stampa sul rating di Fitch. "aaa" anzichè "AAA": l’imprecisione è solo formale, la valutazione sulla solidità finanziaria della Provincia rimane al livello più alto.
-
Patrono dei forestali, festa con il patrocinio della Provincia
Ricordato a Vallombrosa, in Toscana, San Giovanni Gualberto, il patrono dei forestali. Quest’anno le celebrazioni si sono svolte sotto il patrocinio della Provincia di Bolzano.
-
Rating: da Fitch la tripla a alla Provincia di Bolzano
Per la prima volta Fitch Ratings valuta la solidità finanziaria della Provincia di Bolzano senza legarla al sistema-Italia. Il rating "stand alone" è da aaa, quello "tradizionale" è A-.