News
-
Politica alimentare UE, arriva il marchio "local & fair"
Via al progetto sulla politica alimentare UE. Prodotti, locali - ma anche bandi pubblici - dovranno avere un occhio di riguardo alla regionalità.
-
Il NOI Techpark compie un anno: primo lotto ad aziende private
NOI Techpark, parte l’espansione delle aziende private. La Giunta autorizza il bando per la costruzione di un centro ricerca e sviluppo su 2.370 metri quadrati.
-
Politica alimentare UE, arriva il marchio "local & fair"
Via al progetto sulla politica alimentare UE. Prodotti, locali - ma anche bandi pubblici - dovranno avere un occhio di riguardo alla regionalità.
-
Appalti pubblici in Alto Adige nel 2017, cresce la qualità
Aumentano le procedure assegnate. Crescono le assegnazioni alle ditte altoatesine. Tutti i dati nel rapporto annuale dell’Agenzia provinciale per gli appalti.
-
Sviluppo del Parco dello Stelvio, 750.000 euro in tre anni
Finanziato il progetto per lo sviluppo del Parco dello Stelvio. Due nuove Alte vie fra Ortles e Val Martello, valorizzazione dei prodotti agricoli locali.
-
NOI Spa, approvato l'accordo quadro Provincia-Camera di Commercio
La Giunta approva l’accordo quadro per la redistribuzione dei compiti in IDM, come previsto già a maggio. Da gennaio 2019 operativa la NOI Spa.
-
Fondo sociale europeo, 6 milioni di euro per l’occupazione
Pubblicati due nuovi bandi FSE per l’occupazione destinate alle imprese. Incentivi per chi assume un neolaureato o un lavoratore di una categoria svantaggiata.
-
Export, dati stabili nel secondo trimestre 2018
Studio ASTAT sull’export in Alto Adige: nel secondo trimestre 2018, dati stabili rispetto allo stesso periodo del 2017, dove si erano raggiunti livelli record.
-
Avviso pubblico di PPP per una struttura per anziani a Merano
L’Agenzia per gli appalti invita le aziende private a presentare un progetto per una nuova struttura per anziani a Merano: sostituirà il centro Sant’Antonio
-
Sviluppo dei comprensori sciistici, rivisti i criteri per i contributi
Via libera all’adeguamento dei criteri che regolano i contributi per i comprensori sciistici. Nel 2018 contributi per circa 11 milioni di euro.