News
-
Sci e impianti di risalita, più sostegno ai piccoli comprensori
Piccoli comprensori e skilift di paese: sono questi gli ambiti che beneficeranno di più dei nuovi criteri per i contributi varati dalla Giunta provinciale.
-
Settore del latte, puntare su sostenibilità e qualità
Schuler incontra i rappresentanti del settore lattiero-caseario in Alto Adige. Le strategie del futuro guardano a sostenibilità, qualità e innovazione.
-
Sostegno a impianti di risalita, il 29 marzo presentazione dei criteri
Nuovi criteri per il sostegno agli impianti di risalita, con particolare attenzione ai piccoli skilift di paese. Il 29 marzo conferenza stampa a Nova Ponente.
-
Energia, le prime piccole centrali idroelettriche passano ai Comuni
Cedute formalmente ai comuni di Valle Aurina e Monguelfo-Tesido le partecipazioni a piccole centrali elettriche. Fa seguito alla riforma del settore energia
-
Dalla Giunta: turismo, nuovi criteri di qualità per le organizzazioni
Nuovi criteri di qualità per le organizzazioni turistiche. Dal rispetto dei parametri dipenderà l’assegnazione dei contributi e dell’imposta di soggiorno.
-
Dalla Giunta: finanziati 14 film, ritorno da circa 3,5 milioni di euro
Via libera al primo call 2018 per il finanziamento di film e documentari. Sostegno a 14 progetti, previsto un ritorno sul territorio di circa 3,5 milioni.
-
Vini ed enologia, Schuler incontra i rappresentanti del settore
Qualità, sostenibilità, produzione di eccellenza. Queste le parole chiave per il settore vitivinicolo in Alto Adige: confronto con l’assessore Schuler.
-
ASTAT: export in crescita, ultimo trimestre da record
Crescita dell’8% su base annua, quarto trimestre 2017 da record con un aumento a due cifre. Pubblicato lo studio ASTAT sull’export in Alto Adige.
-
Frutticoltura, sviluppare strategie a garanzia del suo futuro
Schuler e rappresentanti del settore a confronto sulle sfide future della frutticoltura. Parola d’ordine: sviluppare strategie congiunte.
-
Avviata la realizzazione del fondo integrativo sanitario “SaniPro”
Si è riunita oggi (7 marzo) l’assemblea dei delegati del fondo integrativo sanitario “SaniPro” che ha approvato il regolamento.