News
-
Spazi di coworking nei comuni altoatesini
La Giunta provinciale intende incentivare la creazione di spazi di coworking nelle località periferiche. Obiettivo: agevolare l’homeworking e ridurre il pendolarismo.
-
Giunta provinciale: aiuti #Covid per maestre e maestri di sci
Fissati i criteri per l’accesso agli aiuti Covid per maestre e maestri di sci: oggi (14 settembre) il via libera della Giunta. Richieste entro il 29 ottobre 2021.
-
Rifugi alpini: incontro Kompatscher e Schuler con gruppo dell'HGV
Rifugi alpini privati ieri (2 settembre) questioni di attualità al centro della videoconferenza fra Kompatscher, Schuler e i loro rappresentanti in seno all’associazione degli albergatori HGV.
-
Settore vitivinicolo: 1 milione di € dall'Europa
Dal 1° settembre le aziende vitivinicole altoatesine possono richiedere i sussidi dell’UE riguardanti principalmente processi a risparmio energetico e più rispettosi dell’ambiente.
-
I Giardini di Castel Trauttmansdorff celebrano il loro 20 anniversario
Venerdì (3 settembre) i Giardini di Castel Trauttmansdorff invitano visitatrici e visitatori a ripercorre assieme i 20 anni dalla loro nascita.
-
Achammer ha ricevuto il Presidente di Assoimprenditori, Oberrauch
Il Green Pass sui luoghi di lavoro, la promozione dell’Alto Adige come luogo di lavoro attrattivo, gli investimenti in istruzione e formazione, sono stati i temi principali tra Oberrauch e Achammer
-
Aiuti Covid-19 alle imprese: adeguamenti ai costi fissi
La Giunta Provinciale fa chiarezza sugli aiuti Covid-19 per le imprese, che possono essere richiesti fino al 30 settembre.
-
Prestiti agevolati, rinnovato il protocollo d'intesa con le banche
La Giunta provinciale ha approvato le modifiche all’accordo con le banche sui prestiti agevolati. Estensi da 6 a 8 anni i termini per il finanziamento.
-
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nasce la Cabina di regia
La Cabina di regia provinciale coordinerà tutti i progetti finanziati in Alto Adige attraverso i mezzi finanziari del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
-
Aiuti Covid: 91 milioni per il turismo
Alla Provincia di Bolzano ulteriori 91 milioni di euro dallo Stato italiano per i comprensori sciistici. Schuler: "Fondi distribuiti sulla base delle perdite registrate".