News

EuregioFamilyPass: mappa interattiva dei vantaggi offerti dall'Euregio

Sul sito Euregio www.familypass.eu è ora possibile accedere a tutti i vantaggi dell'EuregioFamilyPass in Tirolo, Alto Adige e Trentino tramite una mappa interattiva.

L'EuregioFamilyPass mira a incoraggiare tutte le famiglie dell’Euregio Tirolo – Alto Adige – Trentino a esplorare e vivere attivamente l'Euregio. L'offerta per il tempo libero spazia da eventi per famiglie a sconti nei settori dell'istruzione, della cultura e dello sport fino alla mobilità. Per presentare in modo semplice e chiaro la totalità della variegata offerta, gli assessori alla famiglia dell'Euregio Anton Mattle (Tirolo), Waltraud Deeg (Alto Adige) e Stefania Segnana (Trentino) presentano ora una mappa interattiva congiunta di tutti i vantaggi legati all'EuregioFamilyPass .

L’assessora altoatesina Waltraud Deeg afferma "Dall'aprile di quest'anno, le famiglie altoatesine possono utilizzare l'app per famiglie per cercare i vantaggi esistenti nella nostra provincia utlizzando una mappa interattiva. Sono lieta che ciò sia ora possibile in tutta l'Euregio, perché rende ancora più tangibili i numerosi vantaggi dell'EuregioFamilyPass”.

"Il quadro generale di tutti i vantaggi legati all’ EuregioFamilyPass permette alle famiglie non solo di scoprire e sfruttare i vantaggi del proprio Paese, ma anche di conoscere quelli degli altri due territori che compongono l’Euregio", spiega l'assessore provinciale del Tirolo, Anton Mattle.

 "La panoramica completa di tutti i vantaggi presenti nell'Euregio, rende più facile per le famiglie non solo scoprire e utilizzare le offerte del proprio territorio, ma conoscere anche quelle degli altri due territori dell'Euregio", dice Stefania Segnana, assessore per la famiglia del Trentino. La mappa interattiva, con funzione di ricerca dei partner convenzionati,  rappresenta inoltre un passo importante verso la digitalizzazione". 

La mappa interattiva e ulteriori informazioni sull'EuregioFamilyPass sono disponibili sul sito www.familypass.eu. Nell'ambito del programma Interreg Italia-Austria, dal 2017 sono stati sviluppati diversi obiettivi attraverso il costante impegno comune sull'EuregioFamilyPass per offrire alle famiglie di Tirolo, Alto Adige e Trentino un'offerta ampia e promuovere lo scambio culturale oltre i confini.



Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

red/fg