News

2 dicembre: primo avviso FSE per formazione e aggiornamento lavoratori

Viene presentato il 2 dicembre a Bolzano il primo avviso del FSE per finanziare azioni di formazione, aggiornamento e riqualificazione dei lavoratori.

Con un evento di presentazione fissato a Bolzano per

venerdì 2 dicembre

alle 9.30

nell’auditorium del Palazzo provinciale 2

in piazza Magnago 10 a Bolzano

la Provincia illustra il primo avviso del Fondo sociale europeo relativo all’asse 3 (Istruzione e Formazione) e alla priorità d'investimento per migliorare il rapporto dei sistemi di istruzione e formazione con il mercato del lavoro. L'avviso FSE, approvato a inizio novembre dalla Giunta provinciale, è finalizzato all'accrescimento delle competenze della forza lavoro occupata in Alto Adige. 

Il FSE ha come obiettivo il finanziamento di interventi a tipologia aziendale e multiaziendale, articolati in uno o più percorsi formativi per l'aggiornamento, la specializzazione e la riqualificazione dei lavoratori. Le risorse messe a disposizione per la realizzazione degli interventi ammontano complessivamente 4 milioni di euro.

L’evento del 2 dicembre promosso a Bolzano dall’Ufficio FSE della Provincia intende informare i beneficiari, gli enti e i soggetti interessati sulle caratteristiche dell’avviso (http://www.provincia.bz.it/europa/it/finanziamenti-ue/bandi-e-avvisi.asp) e sulle modalità di presentazione del progetto.

 

 

pf