News

Tavolo tecnico nazionale per la tutela sul lavoro riunito a Bolzano

Il Tavolo tecnico nazionale per la tutela sul lavoro tiene la riunione annuale a Bolzano nelle giornate di oggi, giovedì 1° dicembre e di domani venerdì 2 dicembre 2011. Riuniti ad un tavolo i Responsabili dei Servizi di prevenzione e protezione delle Regioni e Province Autonome d’Italia.

Il direttore della Ripartizione personale della Provincia partecipa al Tavolo tecnico nazionale per la tutela sul lavoro riunito a Bolzano (FOTO: USP/A.Pertl)

Il tavolo tecnico nazionale per la tutela sul lavoro è stato costituito nel 2010. La Provincia Autonoma di Bolzano aderisce al tavolo tecnico, rappresentata dal Servizio di prevenzione e protezione centrale, presso la Ripartizione Personale.
La riunione annuale quest'anno si tiene a Bolzano su invito della Provincia.
Tra gli obiettivi del Tavolo tecnico, attualmente presieduto dall’ing. Massimo Rubin della Regione Emilia Romagna, vi è la condivisione delle problematiche e delle soluzioni applicate in materia di sicurezza sul lavoro nelle varie realtà provinciali e regionali e di proporsi quale interlocutore per il legislatore nazionale.
In rappresentanza dei dirigenti/datori di lavoro dell’Amministrazione provinciale partecipa all’incontro anche il direttore della Ripartizione Personale, Engelbert Schaller. In particolare ha illustrato l’organizzazione della sicurezza sul lavoro e gli obiettivi futuri in materia, per l’Amministrazione provinciale di Bolzano e per le scuole altoatesine.

SA

Galleria fotografica