News

Entro il 30 aprile va presentato il rapporto sulla situazione occupazionale del personale maschile e femminile

La Ripartizione lavoro segnala che le aziende pubbliche e private, che occupano oltre cento dipendenti, sono nuovamente tenute a redigere entro il 30 aprile il rapporto periodico sulla situazione occupazionale del personale maschile e femminile.

In base alla normativa nazionale le aziende pubbliche e private, che occupano oltre cento dipendenti, sono tenute a redigere ogni due anni un rapporto sulla situazione occupazionale del personale maschile e femminile.  

Quest’anno il rapporto deve essere redatto entro il 30 aprile in riferimento alla situazione occupazionale del personale maschile e femminile negli anni 2010 e 2011. Quest’anno per la prima volta il rapporto può essere compilato online da parte delle aziende. Il link per la compilazione del rapporto si trova nella pagina Internet della Ripartizione provinciale lavoro all’indirizzo www.provincia.bz.it/lavoro.

La consigliera di parità, Simone Wasserer, sottolinea che grazie alla compilazione online del rapporto quest’anno è stata introdotta una importante semplificazione della procedura e che in questo modo i dati potranno essere valutati in maniera più rapida ed efficiente.

Da parte sua l’assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, pone l’accento sul fatto che la Provincia di Bolzano è una delle poche a livello nazionale in grado di offrire questo servizio online alle imprese. Le imprese che non predisporranno il rapporto entro il 30 aprile potranno ricevere una sanzione amministrativa compresa tra i 515 ed i 2580 euro.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare la consigliera di parità all’indirizzo e-mail: simone.wasserer@provincia.bz.it, Tel. 0471 418502.

 

FG