News

Durnwalder riceve la visita del direttore dell'organizzazione dei lavoratori e dei dipendenti di Vienna

Il partenariato sociale e l'integrazione dei migranti sono stati i temi di rilievo al centro del colloquio che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto oggi, giovedì 29 novembre, con il dell'organizzazione dei lavoratori e dei dipendenti di Vienna "Kammer für Arbeiter und Angestellte für Wien" e della Camera del lavoro federale austriaca, Herbert Tumpel.

Durnwalder riceve la visita del direttore dell'organizzazione dei lavoratori e dei dipendenti di Vienna, Herbert Tumpel (al centro) - FOTO: USP/A.Pertl

Il presidente Durnwalder ha informato il funzionario viennese Tumpel sulla situazione politica ed economica in provincia di Bolzano in riferimento alla crisi economica in atto. Altri aspetti trattati l'autonomia altoatesine in senso alla struttura statale italiana nonché le tendenze centralistiche con cui attualmente la Provincia di Bolzano si trova a fronteggiare.
Nel corso del colloquio a Palazzo Widmann, come ha riferito Durnwalder, si è parlato anche della collaborazione fra politica e sindacati, della Camera di commercio e dell'Istituto pe la promozione dei lavoratori facendo dei confronti fra la situazione in Austria ed in Alto Adige.

Questa sera Tumpel farà un intervento a Bolzano parlando della crisi che colpisce i lavoratori.

SA

Galleria fotografica