News

Venerdì 25 via al Patto per il lavoro: vertice con le parti sociali e presentazione

Affrontare con misure adeguate i cambiamenti nel mondo del lavoro è una delle priorità della Giunta provinciale, che troverà attuazione concreta nel nuovo Piano pluriennale per la politica dell'occupazione. Questa sorta di patto per il lavoro verrà elaborato con il coinvolgimento delle parti sociali e della popolazione: il primo passo, con la presentazione di una innovativa forma di partecipazione dei cittadini, è in programma venerdì 25 gennaio a Bolzano.

È intenzione della Giunta provinciale definire il nuovo Piano pluriennale della politica per l'occupazione coinvolgendo in maniera diffusa la popolazione. Attraverso Internet, su iniziativa dell'assessore al lavoro Roberto Bizzo, sarà offerta ai cittadini la possibilità di presentare proposte e idee per una politica attiva a favore del lavoro.

L'innovativa forma di compartecipazione dei cittadini all'elaborazione del Piano verrà presentata venerdì 25 gennaio a Bolzano ai componenti della Commissione provinciale per l'impiego e alle parti sociali. Sarà il lancio ufficiale di questo nuovo "patto per il lavoro" in Alto Adige. L'iniziativa sarà illustrata anche ai mass media

venerdì 25 gennaio

alle 10.30

nell'auditorium di Palazzo provinciale 12

in via Canonico Gamper 1 ai Piani

al termine del vertice. L'assessore Bizzo, il direttore di Dipartimento Andrea Zeppa e il direttore della ripartizione lavoro Helmuth Sinn informeranno anche sulle modalità e sulla tempistica di preparazione del documento pluriennale, fondamentale per l'andamento futuro del mercato del lavoro in Alto Adige.

pf